Si è festeggiato il santo protettore degli scout del mondo, San Giorgio e nell'Assemblea Regionale sì e tenuta anche l'elezione del neo Segretario Regionale Gigi di Russo che va a sostituire il S.R. uscente Nino SANNA per fine mandato.
San Giorgio 6 maggio 2012 - San Giorgio 2 maggio 2015. Questo è il periodo del mio mandato da Segretario Regionale.
Carissimi fratelli scout della Sardegna, con l'Assemblea del 1 e 2 maggio, che abbiamo tenuto al "Campo Base Alghero 1", ho concluso il mio mandato triennale da S. R.
Ora, mi urge porre a tutti voi e maggiormente a quelli che per vari motivi non hanno avuto il piacere di stare insieme, un caloroso abbraccio e ringraziamento per avermi accompagnato, sostenuto e incoraggiato con il vostro caloroso sostegno nel Servirvi e rappresentarvi in ambito Nazionale del MASCI. Il vostro senso di vicinanza ha reso il mio Servizio meno oneroso e più piacevole, certamente, tutti insieme potevamo fare di più, ma abbiamo fatto ... Nella certezza di aver tenuto fede alla Promessa "Con l'aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio: ..." porgo a tutti una forte stretta di mano sinistra e a Gigi neo S.R. (dopo un quarto di secolo nei vertici nazionali) l'augurio che possa onorare quanto ha promesso per il bene di tutto il movimento.
Buona Strada, Nino A.S..