Carissime e carissimi è passato un mese dal San Giorgio e dall’Assemblea elettiva.
Come ho già avuto modo di dire, è stato un incontro gioioso che ci ha dato modo di ascoltare le relazioni finali dell’A.E. e del Segretario regionale che sono state accolte benevolmente e approvate.
Abbiamo, contestualmente, espresso le nostre esigenze, le nostre perplessità , le nostre speranze per il futuro. Mi è sembrato di capire che da parte degli Adulti scout convenuti all’incontro ci fosse la volontà di lavorare, anche insieme!
E’ stata sottolineata la necessità di un Sito Masci regionale che, purtroppo non riesce a decollare e a diventare reale strumento di comunicazione e di espressione.
Abbiamo “ coraggiosamente “ affermato che la responsabilità ricade sulle Comunità che non forniscono contenuti, che evidentemente non riconoscono ancora in modo compiuto la validità e la necessità dello strumento digitale.
Mi considero una “ immigrata informatica “, non ancora “ addomesticata “ dal computer che ha operato una rivoluzione culturale straordinaria. E tutti noi siamo dentro tale trasformazione, più o meno consapevolmente e conosciamo molto bene le risorse e le possibiltà di questo marchingegno.
Ci si prospettano due belle occasioni di confronto e di conoscenza:
il Campo sul Creato e Spoleto. Dobbiamo approfittarne per informarci, per iscriverci per giocare, per ballare, per conoscere, per approfondire, In conclusione dobbiamo, anche per l’impegno preso, scrivere, scrivere, scrivere.
Sono convinta che diventererà anche divertente!!
Nuoro 20 maggio 2018
Lilli